Durante il primo Consiglio nazionale USPI del nuovo triennio, sono state rinnovate le cariche sociali dell’Unione Stampa Periodica Italiana
I 30 membri del Consiglio Nazionale dell’USPI, eletti dall’Assemblea Generale dei soci del 21 aprile scorso, hanno provveduto al rinnovo delle cariche.
Riconfermato il Vice Segretario Generale, Sara Cipriani, nominati i Vice Presidenti ed eletta la nuova Giunta Esecutiva.
Eletto anche il nuovo Presidente USPI, Antonio Delfino, che succederà a Don Giorgio Zucchelli, nominato Presidente onorario.
“Felice di succedere a Don Giorgio Zucchelli in questo ruolo, anche se sarà un’impresa difficile. Mi impegnerò a mettere tutto la passione e l’umiltà nel ruolo che andrò a ricoprire. Unione ha un senso più unitario, esprime perfettamente anche il sentimento e la passione che viene profusa in USPI”, ha commentato il neopresidente.
Tra le novità, il Prof. Giuseppe Corasaniti si aggiunge ai Vice Presidenti Fabrizio Barbato, Luca Lani e Marco Farina.
Nella Giunta Esecutiva qualche riconferma e qualche nuovo nome. 10 i componenti: Alessandro Astorino (Delegato ai rapporti con il Parlamento), Sara Cipriani, Domenica Cucinotta, Rosalba Garofalo, Fabrizio Gherardi, Fabrizio Milani, Fabio Polli, Salvatore Sangermano, Irene Vitale (Coordinatrice della Segreteria Generale) e Don Giorgio Zucchelli.
Eletti come Consiglieri cooptati Nadya Rita Vetere e Manuela Dradi.
Nel Collegio dei Revisori dei Conti, eletto l’Avv. Domenico Bellantoni come Presidente e l’Avv. Antonio Diso come Segretario.
L’Avv. Nicola Paglietti, invece, sarà il Presidente del Collegio dei Probiviri, con l’Avv. Antonio Martinelli come Segretario.