Si intitola “Sotto chi tene core” il nuovo album de La Maschera, fuori sulle piattaforme digitali per l’etichetta Full Heads
Esce ‘Sotto chi tene core’, il nuovo album di inediti della band partenopea La Maschera.
Un concept album di 9 canzoni che parlano di riscatto sociale e sentimentale, un invito ad alzare lo sguardo e farsi avanti. Storie vere, dove l’urlo di chi non ha voce diventa grido di battaglia.
«Storie di resistenza, di sentimenti profondi, di gente normale e della loro poesia – racconta Colella, frontman de La Maschera. Penso all’amore tra Mirella e Felice Pignataro, da cui nascono il GRIDAS, il carnevale di Scampia, la controscuola. Penso alla vita straordinaria di Thomas Sankara, mai abbastanza ricordato. A grandi amori e grandi ripensamenti. A gesti eroici di uomini semplici. Agli invisibili di tutto il mondo. Penso a loro, al loro grido di battaglia: quattro parole simboliche, un invito a farsi avanti: SOTTO CHI TENE CORE».
L’album è stato anticipato dalla title track Sotto chi tene core (guarda il videoclip: https://youtu.be/zqSWBeniDU0) un mix di rock, canzone d’autore e world music, da ‘A cosa justa (guarda il videoclip: https://youtu.be/rElNos7tJR8), struggente ballata su un amore perduto, e Se mai fossi (guarda il videoclip: https://youtu.be/hW5nyj–rX8), cover del brano Se tu és o meu amor di Vitorino, leggenda della canzone popolare portoghese che ha partecipato alla registrazione del brano.
TRACKLIST
Sotto chi tene core
Mirella è Felice
Conosci Thomas?
Core ‘e lignamme
Dorme cu’ mmé
Chi se vò bene
14 Agosto
‘A cosa justa
Se mai fossi