Site icon Corriere Nazionale

Futura cresce e cerca personale: le posizioni aperte

branding

Continua a crescere Futura, la startup EdTech specializzata nella didattica per il superamento dei test di ammissione universitaria, lanciata durante il lockdown

Nel 2021 Grand View Research, società di consulenza e ricerca di mercato con sede in India e negli Stati Uniti, ha pubblicato un rapporto che descrive la situazione del mercato EdTech a livello globale, facendo studi e previsioni per il periodo 2021-2028. Secondo lo studio le soluzioni legate all’EdTech sono destinate ad evolversi in linea con i progressi tecnologici legati all’Internet of things, intelligenza artificiale, realtà aumentata e realtà virtuale. Questo trend positivo trova riscontro anche in Italia, nonostante l’istruzione sia stato un settore che ha tardato ad evolversi dal punto di vista digitale. Nel 2020, infatti si sono contate 136 startup innovative edtech su un totale di circa 12.0001.

Una di queste realtà italiane, nata proprio nel 2020, è Accademia dei test, oggi Futura, che in un solo anno è passata da 4 a 16 persone nel team.

In Futura l’età media è di 24 anni, una squadra giovane e in costante evoluzione, composta da ragazzi con background professionali ed universitari di ogni tipo. Futura è nata come Accademia dei Test, una startup EdTech lanciata durante il lockdown nel 2020 e frutto dell’idea di 4 giovani ragazzi tutti under 25: Andrea Chirolli, CEO & Founder; Francesco Salvatore, Founder & CPO; Lorenzo Pinto, Founder & CTO e Antonio Morsillo, CoFounder & Creative Director.

Per far fronte in modo efficace alla crescita di richieste e allo sviluppo di nuove soluzioni la startup EdTech ha deciso di aprire 6 nuove posizioni. Nello specifico si cercano: un Senior Account Manager, un UI/UIX Designer, un Data Scientist e un Product Manager. Per i giovani che vogliono avvicinarsi a questo settore sono inoltre aperte due posizioni di stage come Account Manager Intern e Business Strategy Intern.

Exit mobile version