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Vogue Eyewear lancia un modello per la comunità LGBTQI+

VOGUE EYEWEAR PRIDE MONT

Vogue Eyewear celebra l’importanza di mostrarsi per come si è davvero con un nuovo modello speciale dedicato alla community LGBTQI+

Vogue Eyewear celebra l’importanza di mostrarsi per come si è davvero con un nuovo modello speciale dedicato alla community LGBTQI+ e a chiunque abbia a cuore la libertà di espressione della propria identità e del proprio modo di essere.

Lanciata con una nuova coloratissima campagna social, questa splendida montatura è valorizzata dallo stile creativo di quattro talenti internazionali, rappresentanti di un mondo in cui chiunque può essere orgoglioso di sé, all’urlo di #beproud. Interpretata dai vivaci e intensi ritratti di Sophie Birkin, illustratrice queer rinomata a livello mondiale, e dallo stile espressivo degli attivisti LGBTQI+ Hina Sabatine, Francesco Cicconetti, Jason A Rodriguez e Venus Liuzzo, la campagna parte da questo eccezionale modello Vogue Eyewear per permettere a ognuno dei talenti coinvolti di dare voce alla propria idea di diversità.

Il punto di partenza è la condivisione di una personale visione del mondo in cui ognuno possa essere libero di esprimersi senza essere giudicato: negli USA, HINA SABATINE(they/them), digital creator che si divide tra NY e LA e utilizza il suo stile inconfondibile per sovvertire i concetti tradizionali di femminilità, sostenendo i diritti delle persone queer, mentre JASON A RODRIGUEZ (he/him), attore, movement coach e coreografo nato a New York, famoso per i suoi ruoli in show nominati ai Golden Globe e membro di House of Xtravaganza, esplora l’identità di genere attraverso il voguing*. In Europa, lo scrittore e FTM ambassador FRANCESCO CICCONETTI (he/him) innesca conversazioni reali sul tema della transizione di genere raccontando la sua esperienza personale, mentre la star di YouTube e modella trans VENUS LIUZZO (she/her) parla di pinkwashing, per un’esperienza gay[1]friendly della moda che vada oltre le apparenze.

Carismatica, trendy e in grado di valorizzare qualsiasi volto, questa eccezionale montatura squadrata in acetato bianco trasforma un modello di occhiali in una dichiarazione identitaria, basata sul principio #beproud.

Con rivetti metallici lucidi a forma di diamante, ponte dal profilo deciso e lenti grigio scuro di tendenza, questo modello speciale dedicato al Pride Month 2022 riporta la dicitura #beproud incisa sul finale asta e loghi argento stampati a caldo sulle aste; completano l’insieme il cordino arcobaleno e la custodia colorata con le illustrazioni della celebre artista queer Sofìe Birkin.

Ma la campagna non si limita a rappresentare la diversità attraverso lo stile. Per celebrare chi lotta per apparire davvero sé stesso senza essere giudicato, Vogue Eyewear devolverà un contributo a ILGA[1]Europe, che lavora con e a sostegno di oltre 600 organizzazioni di attivisti LGBTQI+ in tutta Europa e Asia Centrale, battendosi per la libertà e l’uguaglianza per tutti, oltre che a The Trevor Project, un’organizzazione benefica internazionale che difende i diritti umani e il trattamento equo delle persone LGBTQI+, offrendo un servizio di assistenza 24/7 via messaggi, chiamate e chat dedicato a giovani transgender e non binari. Perché per Vogue Eyewear l’estetica non è solo una questione di stile: #beproud.

*Voguing – stile di danza contemporaneo in costante evoluzione, nato nei club gay all’inizio degli anni Sessanta e reso famoso da Madonna nel video “Vogue”, del 1990.

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