Maseeni su YouTube con il nuovo videoclip


Disponibile su YouTube il video di “QUASI DUE INNAMORATI” di MASEENI (Porto Records). Una canzone d’amore come tante ma solo in apparenza

youtube no-vax

QUASI DUE INNAMORATI è il nuovo singolo di Maseeni. Una dichiarazione d’amore del terzo tipo. Un amore viscerale, lucido e incazzato. Un sentimento puro e incondizionato per le proprie radici.

«Una carezza a un luogo, a una casa e a una comunità (quella di Amatrice, ndr), che nel mio immaginario sembravano eterne e che invece sono state cancellate sotto ai miei occhi, dal terremoto prima e dalla politica poi. Questa canzone è l’eco della meraviglia che mi pervade quando, nonostante tutto, “lei” riesce ancora a regalarmi le more più buone, i funghi più grandi e le sue lune piene».

Un brano nel cui sound confluisce la semplicità e la morbidezza del pop di matrice italiana e internazionale insieme alla ricerca sonora del mondo psych, che restituisce un immaginario limpido ma allo stesso tempo tutto da scoprire.

Poiché dietro all’apparente semplicità di ciò che racconta si celano visioni nascoste e più profonde.

Il videoclip del brano, ora disponibile su YouTube, è stato realizzato da Lototek, aka Davide Casadio, AV producer che, sviluppando il suo percorso formativo tra Spagna, Norvegia e Italia, cerca di creare una fusione tra audio e video utilizzando tecniche miste, creando ritmi energetici e visual ipnotici. Attraverso la Coding-Art, e in particolare l’audioreactive, riesce a creare video musicali, arte visiva e design, intrattenimento, installazioni artistiche, proiezioni mappate, e sound art con la caratteristiche di essere generate in tempo reale. Negli ultimi anni ha collaborato con vari studi e collettivi, tra cui Nach Projekt, Sirup, Mona Records Label, Wildelsa, Sound jockey, Studio Industries, Bright Festival, Ludwigsound, Deposito Zero Studios e Porto Records.