Crisi di Governo, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni: “Mi chiedo se sia corretto che questi sindaci e governatori usino le istituzioni come se fossero sezioni di partito”
“Mi chiedo se tutti i cittadini rappresentati da Gualtieri, Sala, Nardella o da altri sindaci e presidenti di Regione che si sono espressi in questo senso, condividano l’appello perché un governo e un Parlamento distanti ormai anni luce dall’Italia reale vadano avanti imperterriti, condannando questa Nazione all’immobilismo solo per garantire lo stipendio dei parlamentari e la sinistra al governo”. Così il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni sulla lettera aperta dei sindaci diffusa ieri.
“E – indipendentemente da chi li ha votati – mi chiedo se sia corretto che questi sindaci e governatori che rappresentano tutti i cittadini che amministrano, anche quelli che la pensano diversamente, usino le Istituzioni così, senza pudore, come se fossero sezioni di partito. La mancanza di regole e di buonsenso nella classe dirigente in Italia comincia a fare paura”, ha concluso.