Il collettivo di freestyler FEA pubblica l’album “Freestyle Elite”: al suo interno tutti i membri del collettivo danno il proprio contributo
Fuori in digitale “Freestyle Elite” (https://bfan.link/freestyle-elite), il primo album firmato FEA, il collettivo nato nel 2019 che raduna i migliori freestyler italiani e che ha ravvivato la scena del freestyle negli ultimi anni, cambiandone le abitudini ed innalzandone il livello.
I membri di FEA (acronimo di Freestyle Elite Agency) sono i rapper Blnkay, Bruno Bug, Debbit, Drimer, John Durrell (aka Dr. Jack), Frenk, Hydra, Kid Kontrasto (aka Keso), Lethal V, Morbo, Poomba, Reiven, Shekkero. 13 artisti affiancati da Dj MS – Dj ufficiale del collettivo (noto per essere il Dj ufficiale di Nitro ed Ernia) – e conosciuti dal pubblico hip hop per aver dominato tutte le principali competizioni di freestyle a livello nazionale.
Dopo aver pubblicato 4 singoli tra il 2020 e il 2021 – “TRVL”, “All Starz”, “Superman” e “Shit Advisor” – FEA dà così alla luce questo album corale composto da 21 tracce con cui vuole dimostrare come i freestyler possano anche essere autori di musica scritta e prodotta con cura – non a caso “Freestyle Elite” è frutto di un lavoro durato anni. Il disco è il manifesto di FEA: al suo interno tutti i membri del collettivo danno il proprio contributo, ognuno con le sue caratteristiche tecniche e il suo accento che rappresenta un pezzo d’Italia, producendo un disco pieno di sfaccettature in cui rime ardite, giochi di parole, flow vertiginosi, voglia di rivalsa, atmosfere giocose o malinconiche, riferimenti al passato e proiezioni nel futuro si mescolano tra di loro.
Al centro del disco c’è il rap e il piacere di condividere questa espressione musicale in più forme possibili tramite questa unione di artisti con esperienze, percorsi, età e stili differenti.
Le produzioni musicali sono di James Logan, Alex Bartok, Ric de Large, Danny Beatz, CRVEL e Moremusic.