Site icon Corriere Nazionale

“Bruttina a chi?” è il nuovo racconto di Antoine Dole

book pride milano

Un albo illustrato che insegna ad amarsi per quello che si è, senza curarsi dei giudizi e le cattiverie dei bulli: in arrivo a settembre “Bruttina a chi?” di Antoine Dole

A scuola tutti prendono in giro Claudia le dicono che è bruttina e non troppo intelligente, e nessuno vuole giocare con lei. Ma, in barba ai suoi compagni, la piccola Claudia affronta ogni giorno con il sorriso stampato in faccia; perché, quando si guarda allo specchio, lei vede una bambina piena di talento, di idee e di sogni da realizzare. Un giorno sarà una scienziata, una dottoressa, un ninja o forse una domatrice di leoni. E continuerà a sorridere: perché la vera ricchezza, in questo mondo, è l’essere diversi l’uno dall’altro.

Antoine Dole è uno scrittore e sceneggiatore francese, noto anche con lo pseudonimo di Mr Tan. Con le sue opere, in Francia ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti.

Magali Le Huche, nata nel 1979 a Parigi, ha pubblicato più di trenta album illustrati per le maggiori case editrici francesi e, nel 2006, con l’album Les Sirènes de Belpêchao ha vinto il prestigioso Prix Sorcière, premio letterario conferito dalle associazioni delle librerie e delle biblioteche francesi, dedicato ai libri per ragazzi. Sue le illustrazioni della serie di libri sonori Paco, pubblicata da Fabbri Editori.

pp. 48
€ 16,00
Dai 5 anni
IN LIBRERIA DAL 13 SETTEMBRE 2022

Exit mobile version