“Guaiò” è la canzone che segna il ritorno di Viscardi, disponibile su tutte le piattaforme digitali e su YouTube con il videoclip ufficiale
Su tutte le piattaforme digitali e online su Youtube con il videoclip ufficiale, è disponibile, Guaiò, il nuovo singolo dell’artista partenopeo Viscardi, distribuito da Believe.
Dopo le ultime release Cosa Pensi Di Me e Occhi Su Di Me, pubblicate negli scorsi mesi, l’artista e ballerino Vincenzo Viscardi torna con Guaiò, un nuovo importante tassello nel percorso del cantautore che, per la prima volta, sceglie di fondere la lingua napoletana con quella italiana omaggiando le sue origini.
Guaiò rappresenta, già dal titolo, una crasi tra “uagliò”, espressione napoletana equivalente di “ragazzo”, e la parola italiana “guaio”. Il brano è infatti dedicato a tutti i ragazzi cresciuti in un contesto di privazioni, la cui gioventù è stata vissuta per la strada e in mezzo a molte difficoltà. Guaiò è un vero e proprio inno alla povertà colmata con l’amore, l’insegnamento di un sentimento che riesce a combattere qualunque conseguenza negativa di un’adolescenza vissuta senza mezzi e opportunità.
In questa dimensione poetica e passionale, tra lo sfogo personale e la celebrazione di un sentimento, Viscardi pone l’accento su un tema esistenziale molto importante e, grazie alla sua forte carica interpretativa, riesce a trasmettere la fortissima spinta liberatoria che sprigiona questo brano.
Guaiò è prodotto da Edoardo Bosi, mix&mastering sono a cura di Adel Al Kassem, mentre l’artwork del progetto è a cura di Edoardo Conforti e Arianna Puccio.
Il videoclip ufficiale, diretto dallo stesso Viscardi, è disponibile su YouTube.