La maglia in cashmere e lino traforata firmata Malo, realizzata con trattamento “Vanity”, una speciale tecnica di lavorazione che conferisce uno straordinario aspetto impalpabile
Malo da sempre è sinonimo di eccellenza nella lavorazione del cashmere. Una fibra antica e preziosa che la maison fiorentina propone anche in estate per le sue proprietà termoregolatrici: mantiene la temperatura del corpo costante e assorbe l’umidità.
La maglia da donna in cashmere e lino firmata Malo è il capo perfetto sia per i mesi estivi che per le prime giornate autunnali. Si tratta di un girocollo traforato con fantasia floreale, proposto in due colori bianco latte e lime.
La sua particolarità è la lavorazione, detta “Vanity”. Uno speciale trattamento del cashmere che trasforma il filato, rendendolo quasi privo di consistenza, conferendo al capo grande leggerezza. Questa tecnica, rende il tessuto in maglia paragonabile alla leggerezza di un voile, restituendo un aspetto impalpabile e dalla naturale elasticità.
Inoltre, si tratta di un tinto in capo. La tintura in capo è un processo che consiste nel tingere il capo già confezionato, conferendo così un aspetto materico e una mano morbida.
Le grande capacità tecniche di Malo, la maestria delle lavorazioni e i filati della più alta qualità si coniugano nel nome di uno stile senza tempo e di un’eccellenza tutta italiana.
Shop online: malo.it