“Dicevi no” è il nuovo singolo di Oliver, giovane cantautore dal profilo internazionale che continua il percorso artistico con il Maestro Vince Tempera
Per l’estate 2022 Oliver propone “Dicevi no”, una ballata che racconta un rapporto sentimentale terminato dopo fasi alterne, tra momenti di entusiasmo e difficoltà. Emerge il desiderio della ragazza di riprendere in qualche modo le fila di questa storia.
L’artista, quindi, si trova ad esprimere i sentimenti più contrastanti con un continuo variare di toni ed umori e ribadendo il “dicevi no” di lei. A tutto questo fa da contrappeso una melodia equilibrata in modo da mitigare i diversi stati d’animo che si alternano nel brano.
Il testo (Oliver e Roberto Gramegna) e gli arrangiamenti sono il frutto del lavoro del cantautore e compositore assieme al Maestro Vince Tempera e Roberto Gramegna. Il videocilp, che propone attimi della vita quotidiani, è stato realizzato da Tommaso Crisci.
Il brano è già disponibile in tutti gli store digitali (Etichetta KNTNR. Edizioni Musicali: KNTNR e Zelda Music)
Video: https://youtu.be/SMfCwB9H0MY.
Biografia
Oliver Kaufmann Nalin, in arte Oliver, nato il 20 maggio del 2000 a Colonia, trascorre i primi anni in Germania, per poi arrivare a Verona nel 2012, città in cui passa l’adolescenza. È un ragazzo contemporaneo: la sua vita è caratterizzata da spostamenti e soprattutto, dalla multiculturalità. È bilingue italiano/ inglese, inoltre parla il tedesco.
Oliver vive, ora, tra Milano- dove sta sviluppando i suoi progetti musicali con il Maestro Vince Tempera, oltre che frequentare l’Università- e la città scaligera dove risiede la sua famiglia.
La formazione musicale del giovane cantautore è sia classica che pop.
La collaborazione artistica con il Tempera, iniziata nel 2018, rappresenta una svolta decisiva per Il percorso di Oliver con la produzione discografica di brani sia in italiano che in inglese. Il progetto propone l’abbinamento di stili musicali anglosassoni con elementi della tradizione italiana. Le influenze dell’artista si riferiscono ai generi brit-pop e song-writer. I suoi testi diventano sempre più espressivi ed introspettivi.
A marzo del 2022 Oliver inizia un percorso di formazione e supporto con KNTNR volto a rendere l’artista più consapevole, spingendolo a sperimentare nuove direzioni musicali e a lavorare sulla preparazione dei live.