“Il momento di uccidere” su Rai Movie: la trama del film


La trama del film “Il momento di uccidere”, diretto da Joel Schumacher, in prima serata su Rai Movie. Nel cast Matthew McConaughey, Samuel L. Jackson e Sandra Bullock

il momento di uccidere

Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) giovedì 25 agosto 2022 alle 21.10 propone il film “Il momento di uccidere”, diretto da Joel Schumacher con un ricchissimo cast formato da Matthew McConaughey, Samuel L. Jackson, Sandra Bullock, Kevin Spacey e Donald Sutherland.

In una cittadina del Mississipi una bambina di colore viene torturata e violentata da due giovani balordi. Il padre della piccola, Carl Lee Hailey, consapevole che i due aguzzini potrebbero cavarsela senza pagare, decide di farsi giustizia da solo freddando entrambi a colpi di fucile. L’uomo, che viene arrestato per omicidio e rischia la pena di morte, chiede di essere difeso da Jake Brigance, giovane avvocato bianco pieno di ideali e grandi speranze, che deve scontrarsi con una situazione sociale in cui dominano preconcetti, omertà e complicità. Ad aiutarlo nel processo Ellen Roark, studentessa di legge energica e intraprendente che si lancia a testa bassa nell’impresa. Nel mentre, in città l’atmosfera si fa incandescente, crescono le tensioni razziali e alcuni membri del locale Ku Klux Klan prendono di mira i due legali e le loro famiglie. Il film è tratto dal best seller di John Grisham “A time to kill”.