Site icon Corriere Nazionale

“Luridi” è il nuovo singolo di Devis Carten

devis carten

Disponibile in digital download, in streaming e su YouTube con il video ufficiale “Luridi” (Edac Music Group), il nuovo singolo di Devis Carten

Disponibile in digital download, in streaming e su YouTube con il video ufficiale “Luridi” (Edac Music Group), il nuovo singolo di Devis Carten, giovane artista dal talento fuori dal comune per originalità, carisma e freschezza. Il brano esprime il senso di ribellione ad una certa condizione di vita, con strofe strafottenti, potenti e dirette che con voluto menefreghismo denunciano il bisogno di cambiamento, ed un ritornello che trasmette proprio quella condizione di vita nella quale siamo disposti a reprimere ciò che siamo davvero, ogni nostro difetto e mostro interiore. Il tutto su una base da pompare rigorosamente al massimo volume.

E luridi, luridi dentro

Ma sempre perfetti di fuori

Lo ammetto ho un paio di difetti

E un paio di vizi ma buoni

Devis Carten commenta il lavoro:  Potrei dire che “Luridi” è nata casualmente. Una sera, mettendomi al pc, è nato questo beat molto interessante. Tuttavia la parte melodica non mi faceva impazzire. Il giorno seguente Matteo (Theodore), sentendo il tutto, decise di risuonarlo interamente da zero. Il risultato finale era esattamente la strumentale di “Luridi”. Un elemento che caratterizza la sonorità del brano è sicuramente la contrapposizione tra chitarre elettriche, le quali strizzano evidentemente l’occhio ad un animo rock, ed un travolgente basso 808 corto. Musicalmente “Luridi” si colloca tra passato e presente. Il concetto risiede quasi completamente nel ritornello. “Luridi dentro ma perfetti di fuori” sta ad indicare il fatto che il mondo di oggi esige che ognuno di noi debba presentarsi in maniera impeccabile, quasi nascondendo ciò che realmente è e le proprie insicurezze. “Luridi” è una ribellione a questa condizione. Ogni persona ha i propri “mostri” dentro e anche quelli sono parte di noi ed è giusto poterli esprimere”.

Exit mobile version