Tanta, tantissima ironia nel nuovo brano di Marte, giovanissimo cantautore fiorentino, intitolato “Pile Fila” e disponibile in digitale
Giochi di parole, linguaggio divertente e moderno. E soprattutto tanta, tantissima ironia nel nuovo brano di Marte, giovanissimo cantautore fiorentino. E proprio in quanto all’ironia, il fatto di aver fatto uscire in piena estate (e che estate!!!) un brano che ha nel titolo un indumento invernale, la dice lunga…
Fra l’altro, la nota casa di abiti sportivi ha partecipato al video fornendo gli abiti di scena..
A riguardo dice Marte (al secolo Marco Santoni):“E’ da tempo che sto lavorando all’uscita di questo brano, e sono davvero molto soddisfatto del risultato. La collaborazione con la Fila nel videoclip è stata una sorpresa davvero molto molto gradita!.”
Pile Fila parla di una relazione finita male. Di una giornata confusa, piena di distrazioni, di telefoni che vibrano, di cose dette male, di fraintendimenti… Una di quelle giornate che partono male e finiscono peggio.
Marte ha nel suo linguaggio moderno, ma brillante, nel suo giocare con le parole una vera e propria cifra, già evidenziata dai suoi due precedenti singoli “Atene-Sparta” e “Poker”.
BIO
Marco Santoni, in arte Marte, nasce a Firenze nel 1998 e inizia il suo percorso musicale scrivendo pezzi che si rifanno al cantautorato italiano anni ‘70. Si avvicina più tardi alla musica indie pop, genere di cui fa parte il brano “Atene-Sparta”, e nel frattempo studia chitarra al Conservatorio Cherubini di Firenze. A luglio 2021 pubblica, sempre per Yourvoice Records, il nuovo brano “Poker”. A giugno 2022 è finalista della seconda edizione del Festival di Rimini nella categoria Cantautori/Band.
Pile Fila è il suo terzo singolo.