“Giù la testa” su Rai 3: la trama del film


In prima serata su Rai 3 il western “Giù la testa” di Sergio Leone: ecco la trama del film capolavoro con James Coburn e Rod Steiger

nuova tv digitale

Una serata in compagnia di uno dei capolavori di Sergio Leone quella di Rai 3, sabato 27 agosto 2022 alle 21.10, con “Giù la testa!”, interpretato tra gli altri da James Coburn, Rod Steiger. Un fuorilegge messicano, Juan Miranda, padre di cinque figli che lo aiutano nelle sue imprese banditesche, associatosi con un irlandese, John Mallory, per svaligiare un banca, si ritrova invece a combattere al suo fianco coi rivoltosi di Villa e Zapata.

Dopo aver preso parte alla conquista di una cittadina, Mesa Verde, e alla distruzione  di buona parte delle truppe del colonnello governativo Gunther Resa, – uno spietato massacratore di peones, – Juan scopre che costui, riuscito a salvarsi, ha fatto uccidere i suoi cinque figli.

Da segnalare la presenza nel cast di altri grandi attori come Romolo Valli, oltre all’immancabile accompagnamento musicale di Ennio Morricone, nel quale spicca il brano “Sean Sean”, fra i migliori mai realizzati dallo straordinario compositore italiano.