Mamma Mia!, nel cast del musical arriva Thorne di Beautiful. Clayton Norcross sostituisce Paolo Conticini
Romantico, appassionante, ‘profumato’ di mare e di sole e…sempre più ‘beautiful’. Dopo i ripetuti sold out del tour, ‘Mamma Mia!’ – il musical firmato da Massimo Romeo Piparo, con le canzoni degli Abba – è pronto a ripartire. Tra le novità autunnali l’ingresso nel cast di Clayton Norcross: l’amatissimo Thorne della celebre soap Beautiful riceve l’eredità di Paolo Conticini e va ad affiancarsi agli altri due ‘storici’ protagonisti, Luca Ward e Sergio Muniz.
La partenza della tournée 2022-2023 è prevista il prossimo 25 ottobre da Mestre; poi lo spettacolo -prodotto dalla PeepArrow Entertainment- toccherà, tra le altre, le città di Firenze, Assisi, Bergamo, Montecatini, Genova, Varese, Trento, Padova, Parma, Piacenza, Bologna, Forlì, Brescia, Bari.
Accanto ai 3 protagonisti tornerà in scena Sabrina Marciano, nel ruolo di Donna insieme a un ricco cast di artisti, tra i più affermati del musical italiano, e l’Orchestra dal vivo diretta da Emanuele Friello, che faranno scatenare il pubblico. Insieme faranno scatenare al ritmo delle celebri hit degli Abba come ‘Mamma Mia!’, ‘Dancing Queen’, ‘The Winner Takes it All’, ‘Super Trouper’ e molti altri: per il pubblico 24 brani tutti da ballare e da cantare, successi senza tempo che, proprio per volere degli autori originali, sono stati tradotti in italiano e, come i dialoghi, curati direttamente dal regista Massimo Romeo Piparo.
LA TRAMA
La trama è basata sul libretto originale di Catherine Johnson: in una bellissima isoletta greca, sempre assolata e lambita da acque trasparenti, la giovane Sofia, pochi giorni prima di sposarsi, invita al proprio matrimonio i tre fidanzati storici di sua madre per scoprire chi di loro è il padre che non ha mai conosciuto.
Il musical, prima versione interamente originale realizzata da Massimo Romeo Piparo con una produzione tutta italiana, premiata con il Premio Internazionale Flaiano nel 2018, offre al pubblico una messa in scena spettacolare e tecnologica: grazie a un pontile sospeso, barche ormeggiate, un vero bagnasciuga, pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu con cascate di bouganvillea, si ha davvero l’impressione di godere della bellezza di una incantevole isoletta greca.