Site icon Corriere Nazionale

Su Netflix debutta la serie “Soltanto per amore”

netflix 1899

Sogni e musica s’intrecciano con sofferenza e romanticismo in questa nuova serie originale di Netflix intitolata “Soltanto per amore”

Sogni e musica s’intrecciano con sofferenza e romanticismo in questa nuova serie originale di Netflix intitolata Soltanto per amore. Insieme al trailer pubblicato oggi, nuovi poster e foto svelano altri dettagli sui personaggi interpretati da Lucy Alves, Filipe Bragança e Agnes Nunes, oltre a presentarne di nuovi. Attesa sugli schemi per il 21 settembre, la produzione ambientata nello stato di Goiás è ricca di canzoni originali e di classici noti e amati dal pubblico come Evidências, brano reso celebre dal duo musicale Chitãozinho & Xororó. Insieme ad altri successi, la canzone dimostra l’intensità unica con cui i brasiliani amano e soffrono per le pene di cuore al ritmo di stili musicali diversi, dal forrò di Barões da Pisadinha all’axé di Banda Eva fino al pop di Anitta, generi tutti contenuti nella colonna sonora della serie.

Nel trailer, Deusa (Lucy Alves), nata nel Paraíba, e Tadeu (Filipe Bragança), originario del Goiás, sono due giovani musicisti in cerca di successo insieme alla loro band Só Se For Por Amor. Gli altri componenti del gruppo sono Valdo (Micael) e il fratello Nelton (Adriano Ferreira), oltre al batterista Patrício (Giordano Castro). Quando la band diventa un fenomeno dei social media, il potente uomo d’affari César Marcolo (Gustavo Vaz) offre a Deusa una carriera da solista contro il parere della moglie e socia Ana Lígia (Ana Mametto).

La decisione di accettare la proposta ricevuta incrina la relazione d’amore di Deusa. Il conflitto si acuisce quando il gruppo cerca una nuova cantante al Bar delle Corna gestito da Gorete (Laila Garin). Ma le cose si complicano ulteriormente quando Tadeu e la band conoscono la cantante Roberta (Luiza Fittipaldi) e l’enigmatica Eva (Agnes Nunes), smaniosa di scalare le classifiche a tutti i costi. 

Nel cast di questa serie drammatica squisitamente brasiliana figurano nomi del calibro di Jeniffer Nascimento, Bruno Fagundes, Leona Jhovs, Alexandre Menezes e Clarissa Müller, oltre alla partecipazione straordinaria di Marcélia Cartaxo, Leo Jaime, Day Camargo e Solange Almeida. 

Soltanto per amore è una serie ideata da Coração da Selva per Netflix con la regia di Ana Luiza Azevedo, Gisele Barroco e Joana Mariani e la direzione musicale di Ricco Viana e Ruben Feffer. La serie è prodotta da Georgia Costa Araújo e dallo showrunner, sceneggiatore e ideatore Luciano Patrick. 

Exit mobile version