Il Gruppo FS su TikTok per raccontare l’impegno per la sostenibilità


Il Gruppo FS arriva su TikTok. Ferrovie dello Stato racconta sul popolare social l’impegno per il Paese e la sostenibilità

Tik Tok, scoperta una falla nella sicurezza: la App va riaggiornata. Sono a rischio i dati personali degli iscritti

Le nuove sfide del Piano Industriale del Gruppo FS spiegate con un linguaggio innovativo sul social network più amato dalle nuove generazioni: TikTok. Il Gruppo guidato dall’AD Luigi Ferraris è pioniere sulla piattaforma tra le grandi realtà industriali italiane e racconta il suo “Tempo Nuovo” con uno stile TikTok native. Una community digitale sempre più globale e interconnessa con cui il Gruppo FS intende condividere le azioni messe in campo per la costruzione di un futuro green del Paese.

Su TikTok il Gruppo FS racconterà il proprio impegno per l’attuazione del PNRR e per la sostenibilità, valore verso cui le giovani generazioni che frequentano la piattaforma sono particolarmente sensibili. TikTok è infatti considerato l’House of sustainability.

Il video di benvenuto del Gruppo FS su TikTok

Un target con cui dialogare e confrontarsi, coerentemente con l’impegno del Gruppo FS verso un turismo dolce e sostenibile, con città sempre più a misura d’uomo e una mobilità intermodale a impatto zero, con un approccio aperto nei confronti dell’innovazione e della digitalizzazione, visti come fattori abilitanti del nuovo Piano Industriale decennale.

L’esordio dell’account @gruppofs su TikTok avviene con il lancio di un welcome video che propone in stile native la campagna istituzionale #Untemponuovo e il Piano Industriale con un focus dedicato ai 4 nuovi Poli di business: Infrastrutture, Passeggeri, Urbano e Logistica.