Site icon Corriere Nazionale

Il Consiglio federale della Lega conferma la fiducia in Salvini

salvini

La Lega conferma la fiducia in Salvini: “Per lui un ruolo fondamentale nel governo”. È quanto è emerso nel consiglio federale del Carroccio a Milano

“La Lega potrà recuperare il consenso grazie ai risultati che otterrà nel governo di centrodestra, e Matteo Salvini avrà un ruolo fondamentale, ripartendo anche dall’ascolto del territorio e dalla valorizzazione dei tanti amministratori a partire dai governatori”. È quanto è emerso nel federale della Lega, “durato quasi 4 ore in via Bellerio a Milano, e che ha confermato piena fiducia a Salvini- fanno sapere dall’ufficio stampa- oltre all’analisi del voto, è stata ribadita la necessità di continuare la stagione dei congressi per rinnovare tutte le cariche a cominciare dai segretari cittadini: quello provinciali saranno celebrati entro dicembre e immediatamente a seguire si faranno i regionali. Al vertice hanno partecipato, tra gli altri, Giancarlo Giorgetti, i vicesegretari Andrea Crippa e Lorenzo Fontana, i capigruppo Riccardo Molinari, Massimiliano Romeo, Marco Zanni e i governatori Attilio Fontana, Massimiliano Fedriga, Maurizio Fugatti, Luca Zaia”.

Inoltre, “tra le priorità del partito: provvedimenti contro il caro-bollette, autonomia regionale e Quota41. In particolare, la Lega chiederà di inserire il tema dell’autonomia nel primo Consiglio dei ministri. Settimana prossima ci sarà un altro consiglio federale per costruire insieme il governo di centrodestra“.

Exit mobile version