Gli O.R.k, la band formata da Colin Edwin, LEF, Pat Mastelotto e Carmelo Pipitone, presentano il nuovo singolo e il video di “Don’t Call Me A Joke”
Dopo aver annunciato l’uscita dell’acclamato di Screamnasium, atteso seguito dell’acclamato Ramagehead del 2019, gli O.R.k, la band formata dall’ex bassista dei Porcupine Tree Colin Edwin, dal pluripremiato compositore/vocalist LEF, da Pat Mastelotto dei King Crimson e Carmelo Pipitone dei Marta Sui Tubi, presentano il nuovo singolo e il video di “Don’t Call Me A Joke”.
Riguardo al significato e all’ispirazione del brano, Colin Edwin spiega: “Don’t Call Me a Joke è uno degli ultimi brani di Screamnasium che abbiamo registrato, e bilancia alcuni dei momenti più cupi dell’album, con il suo appello a una maggiore empatia, tolleranza e al rispetto reciproco. È il nostro modo di esprimere un sentimento positivo ed edificante in mezzo a tutta la retorica divisiva dei politici egoisti, degli opinionisti presenzialisti, dei truffatori polemisti e di quei tipi bigotti e predicatori che hanno sempre qualcosa di negativo da dire sugli altri e che ottengono così tanta visibilità sui media, nella mischia mediatica senza fine di oggi“.
A tale proposito LEF aggiunge: “lavorare a questo video è stato come organizzare una festa O.R.k. a distanza con alcuni parenti e amici e vorremmo ringraziare il nostro ‘facechoir’ – Violet Zuzu Vega, Dune Mackenzie Reid, Emery Mena, Mack Tabor, Zacharie Hennard, Farah Reid, Elizabeth Piaggio, Nikita-Tamara Licciardi, George Miller, Fenner Balch“.
“Don’t Call Me A Joke” sarà disponibile sulle piattaforme di streaming e download.
Kscope pubblicherà Screamnasium il 21 Ottobre in formato CD/ltd, in LP (vinile nero e colorato verde) e in formato digitale. PRE ORDINE DISPONIBILE QUI