Dal 20 ottobre al 13 novembre a Villa la Rinchiostra, Museo Guadagnucci, a Massa, arriva la sesta Biennale dell’acquerello, del disegno e design
A Massa, nella prestigiosa cornice della Villa la Rinchiostra, dal 20 ottobre al 13 novembre sarà possibile ammirare le opere che andranno a comporre la Sesta Biennale dell’acquerello, del disegno e design.
La manifestazione conta del patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Toscana è organizzata dall’Associazione Percorsi d’Arte di Claudio Giannini e Paola Galeotti nasce da una collaborazione con la Cina attraverso loro emissari in Italia.
La biennale nata in Emilia Romagna nel castello di Levizzano, migrata prima a Roma nella Galleria Agostiniana in Piazza del Popolo poi a Massa a Palazzo Ducale, trova nelle raffinate sale della Rinchiostra la sede per questa edizione che vedrà la partecipazione di molti artisti di livello internazionale.
Oltre la delegazione di artisti cinesi, saranno presenti opere provenienti da Isralele, dal Marocco oltre e naturalmente dall’Italia.
“Quest’anno – dichiara Claudio Giannini – abbiamo avuto un incremento nelle partecipazioni del 40% con un livello molto alto. Abbiamo ancora alcuni posti disponibili per ospitare altri artisti che vorranno esporre le loro opere di acquerello, disegno e design o fotografia con intervento acquarellato”.
Durante il periodo della mostra tante iniziative, tra cui uno stage di acquerello a cura dell’artista Mirella Raggi.