Domenico Mazzullo in libreria con “La guerra naturale”


Disponibile nelle librerie “La guerra naturale – inevitabilità della violenza nei conflitti” di Domenico Mazzullo con prefazione di Franco Di Mare

domenico mazzullo

Un affermato psichiatra anche popolare personaggio televisivo con l’aiuto di un inviato di guerra d’eccezione ora Direttore di RAITRE ci spiegano perché la violenza e la guerra sono strumenti cui l’uomo e i popoli ricorrono spontaneamente per risolvere conflitti individuali o di gruppo non si sfugge, è una legge naturale determinata dalla composizione del nostro cervello che Mazzullo spiega in modo comprensibile con l’aiuto di film romanzi e miti millenari.

DOMENICO MAZZULLO psichiatra e psicoterapeuta, collaboratore per anni di trasmissioni di RaiUno (tra cui Verdetto Finale tutti i pomeriggi), si è sempre occupato professionalmente di traumi legati al mondo militare. Appassionato di storia e di cinema, utilizza riferimenti filmici anche nelle sue terapie. Per Fefè editore ha scritto anche Pinocchio padre di Geppetto/storia di un burattino e del suo figlio nascosto con Alessandro Gioia.

LA GUERRA NATURALE- inevitabilità della violenza nei conflitti

di DOMENICO MAZZULLO • prefazione FRANCO DI MARE

Superfluo indispensabile / pagg. 164 • € 10

 Illustrazioni b/n

RIPROPOSTA