In arrivo su Netflix il documentario su Robert Downey Sr.


Arriva su Netflix il documentario del pluricandidato agli Emmy Chris Smith Sr.” che rende omaggio al regista anticonformista Robert Downey Sr.

documentario Robert Downey Sr.

Dopo il suo debutto mondiale al Telluride Film Festival, arriva su Netflix il documentario del pluricandidato agli Emmy Chris Smith Sr.” che rende omaggio al regista anticonformista Robert Downey Sr.

La vita e la carriera del regista anticonformista sono al centro di questo ritratto affettuosamente irriverente che si trasforma presto in una riflessione su arte, mortalità e sul superamento delle disfunzioni generazionali.

Team Downey e Netflix hanno collaborato in precedenza alla serie fantasy Sweet Tooth , la cui seconda stagione sarà prossimamente disponibile.  

“Sr.” è il progetto più recente nell’ambito della collaborazione continua di Smith con Netflix dopo Bad Vegan: fama, frode e fuggitivi, Operazione Varsity Blues: scandalo al college, FYRE: La più grande festa mai avvenuta, Jim & Andy: The Great Beyond e altri.  

“Sr.” sarà disponibile su Netflix alla fine dell’anno ed è una coproduzione tra Team Downey e Library Films.

I produttori Robert Downey Jr. e Susan Downey affermano: “Siamo grati di poter collaborare con Netflix a questo progetto così personale. Netflix è la piattaforma perfetta per il nostro omaggio anticonformista, spesso assurdo e brutalmente profondo”.  

Il regista Chris Smith continua: “Nel primo giorno di riprese, Sr. ha detto ‘fidati di qualsiasi cosa e tutto sarà possibile’. Questa è stata l’ispirazione per il nostro progetto. Quello che all’inizio doveva essere un normale documentario si è trasformato rapidamente in qualcosa di completamente diverso. Sapendo quello che so ora, è davvero l’unico modo di poter rappresentare i due Downey. Sono personaggi appariscenti, ma aperti e umani come nessun altro, ed è stato un vero piacere e un’esperienza edificante cercare di ritrarre i loro alti e bassi e ogni sfumatura intermedia”.