Site icon Corriere Nazionale

Crescita record per l’agenzia Delos Lab: +500% in un solo anno

ExportUSA inaugura “Concepto”: l’agenzia di marketing e branding specializzata nel mercato americano. Ecco tutte le novità

L’agenzia di marketing e consulenza Delos Lab in un solo anno è cresciuta del +500%, e ha all’attivo oltre 30 clienti in tutta Italia e anche a Washington e Los Angeles

+500% di crescita nel 2022, 300 milioni di visualizzazioni video, oltre 3 mila video creati ogni anno e clienti sparsi in tutta Italia ed anche a Los Angeles e Washington. Sono questi dati a raccontare l’ascesa di Delos Lab, agenzia di marketing e consulenza che supporta Corporate e PMI nel percorso di “umanizzazione” digitale attraverso un connubio tra marketing, comunicazione e consulenza manageriale.

Fondata nel 2021 da Edoardo De Juliis e Marco Losso, Delos Lab rappresenta un vero e proprio simposio di idee, dove la creatività incontra per la prima volta la concretezza manageriale.

Un’agenzia che, per il suo particolare approccio al lavoro, è di difficile definizione: un’agenzia di comunicazione, di consulenza ma anche un partner di business per lo sviluppo delle imprese.

Delos nasce con una mission: aiutare imprese, imprenditori e liberi professionisti a costruire una propria identità digitale ed esplorare nuovi modelli di business – raccontano i due co-founder – ed abbiamo capito che l’unico modo per raggiungere degli obiettivi sostenibili è lavorare come un partner strategico, ideale per gestire la comunicazione attraverso la cura del business. Fare comunicazione senza curare e ottimizzare il business vuol dire scindere due funzioni che lavorano con le stesse finalità”.

Delos giunge da un’intuizione: la maggior parte delle agenzie di piccola/media dimensione non era in grado comprendere fino in fondo il business dei propri clienti. Marco, già noto presso la Facoltà di Economia di Roma Tor Vergata per la sua intraprendenza imprenditoriale, con in tasca una laurea in economia e management ed un MSc in Business Administration conseguite entrambe a pieni voti con lode, Edoardo con una laurea in business administration ed un MSc in Management conseguito all’ESMT di Berlino, la business school #1 in Germania secondo il Financial Times, decidono di licenziarsi dai rispettivi lavori per realizzare il loro sogno: creare un’agenzia che possa supportare imprese e brand nel percorso digitale.

Affianchiamo i nostri clienti in una strategia di business a 360 gradi che comprende consulenza manageriale, social media management, advertising, marketing online e offline per creare valore ed incrementare il fatturato e le opportunità inesplorate delle aziende” – affermano i due co-founder.

Delos Lab in un solo anno è cresciuta del +500%, ha all’attivo oltre 30 clienti in tutta Italia ed anche a Washington e Los Angeles, i quali spaziano dalla Sanità alla Moda passando per il Food, Musica fino al Beauty e alla Green Economy.

La ricetta? Un connubio di studi, competenze, esperienze manageriali e di business unite al digital marketing ed alla comunicazione in senso lato.

L’apertura della sede a Milano, l’obiettivo dei 5 milioni di fatturato entro il 2025, nuove risorse e creare una holding di private equity: le sfide future di Delos Lab

La sede operativa è a Roma ma entro la fine del 2023 è prevista l’apertura di una sede a Milano.

Il team di Delos Lab è composto da 15 collaboratori con un’età media di 27 anni, con l’obiettivo di arrivare a 25 risorse entro il 2023. “Ci avvaliamo di personale under 35 e advisor altamente qualificati e capaci di intercettare i trend attuali per aiutare le imprese a creare strategie e campagne uniche ma soprattutto differenziabili” – raccontano i due co-founder.

Tra gli obiettivi futuri vi è la volontà di far diventare Delos lab una holding di private equity, “ Il traguardo è diventare nei prossimi 5 anni una realtà in grado di investire fondi, know-how e network per aumentare il valore delle aziende che si sposano con la nostra filosofia sia di marketing che imprenditoriale”.

Delos è alla ricerca di sette nuove risorse per allargare il team. In particolare le posizione aperte sono: 2 Advertiser (che devono aver gestito almeno 100.000€ nell’ultimo anno tra Google e Meta ADS), 2 Junior Marketers (laureandi o laureati in Economia e Management), 1 senior Marketer con almeno 5 anni di esperienza in agenzie di marketing, 2 Full Stack Developers, uno UX/UI Designer ed un Grafico. Gli interessati possono inviare il curriculum a hr@delos-lab.it

Exit mobile version