Ardian reinveste, attraverso il suo ultimo fondo, in Neopharmed insieme a NB Renaissance detenendo congiuntamente la maggioranza del capitale con quote paritetiche
Alessandro Del Bono e Mediolanum Farmaceutici rinnovano la partnership con Ardian al fine di proseguire il percorso di crescita iniziato 4 anni fa, fissando ulteriori ambiziosi progetti di sviluppo per Neopharmed Gentili e accogliendo NB Renaissance come nuovo socio del Gruppo.
In virtù dell’accordo, Mediolanum Farmaceutici mantiene una quota significativa in Neopharmed Gentili e Alessandro Del Bono resta alla guida della Società continuando a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Con sede a Milano, Neopharmed Gentili è una delle maggiori aziende farmaceutiche operanti sul mercato italiano. Forte di una delle più grandi reti di informatori scientifici in Italia, Neopharmed Gentili vanta una posizione da leader in aree terapeutiche come quella cardiovascolare e quella neurologica.
In partnership con Ardian, Neopharmed Gentili ha continuato il proprio percorso di crescita organica e il piano di acquisizioni che si è tradotto nella realizzazione di 6 operazioni di M&A in 4 anni. Questo percorso ha permesso alla società di rafforzare e diversificare il proprio portafoglio prodotti raggiungendo un fatturato di oltre €250 milioni.
Con il rinnovato accordo, la famiglia Del Bono, Ardian e NB Renaissance gettano le basi per proseguire questo percorso di crescita e confermano la volontà di sostenere l’azienda e il management team con il supporto di nuovo capitale.
“Siamo molto entusiasti per il futuro. La partnership con Ardian e NB Renaissance rappresenta un passo in avanti importante nella storia di Neopharmed Gentili, che ci consentirà di essere sempre più competitivi in un contesto di crescente complessità e ci aprirà nuovi mercati. Abbiamo realizzato l’obiettivo di rendere Neopharmed Gentili un player solido e credibile nel mercato farmaceutico italiano grazie all’alto valore scientifico delle nostre soluzioni e alla qualità, ampiamente riconosciuta, del nostro team di professionisti. Oggi abbiamo nuove sfide e nuovi obiettivi e non vediamo l’ora di poter continuare a crescere e creare valore, sempre preservando la nostra cultura e la nostra identità.”