Site icon Corriere Nazionale

Su Rai Gulp maratona Tv con “Winx Club” – Magica Bloom

winx club

Sabato 10 dicembre dalle16 alle 19, i fan di “Winx Club” e di Bloom potranno rivivere gli episodi più significativi della più potente delle super eroine

Grande festa per Bloom, la leader delle magiche fatine di “Winx Club”. Il 10 dicembre, giorno del suo compleanno, ci sarà una maratona televisiva su Rai Gulp dedicata alla fata dai capelli rossi: un altro dei grandi progetti per le celebrazioni dei diciotto anni di “Winx Club”, le super eroine nate dalla fantasia e dall’estro di Iginio Straffi, che debuttarono nel 2004 proprio sulla Rai, partner storico del brand e che ha contribuito a creare il fenomeno evergreen, orgoglio italiano in tutto il mondo.  Sabato 10 dalle16 alle 19, i fan di “Winx Club” e di Bloom potranno rivivere gli episodi più significativi della più potente delle super eroine, che ha fatto sognare ragazze e ragazzi di tutto il mondo. Una vera e propria carrellata di momenti indimenticabili per ripercorrere la storia, la magia e il potere della fata della fiamma del drago, volando insieme a lei nel mondo delle stelle.

Saranno ritrasmessi quattro episodi della prima serie di “Winx Club” che raccontano i momenti più salienti della storia di Bloom: la creazione del gruppo e l’inizio della storia, con la prima battaglia contro le Trix; l’episodio in cui le Trix capiscono che Bloom è la depositaria della fiamma del Drago; quello in cui Bloom torna a Gardenia e perde i poteri; e infine quando Daphne racconta a Bloom le sue origini. Infine, il film su Winx Club “Il Segreto del Regno Perduto” uscito nel 2007. Bloom, con la sua tenacia e coraggio, lealtà, gentilezza e l’altruismo che la contraddistinguono, è nel cuore di intere generazioni.

La storia del suo potere unico, l’energia più antica della Dimensione Magica che le permetterà di sconfiggere il male e salvare chiunque sia in pericolo, sono al centro di Winx Club. Un brand che ha conquistato milioni e milioni di bambine, accompagnando diverse generazioni e diventando a tutti gli effetti una realtà di portata internazionale, ma allo stesso tempo costituita da traguardi tutti italiani. Un successo planetario dovuto anche ai valori quali amicizia, positività, generosità e impegno, di cui da sempre le magiche eroine si fanno ambasciatrici. Distribuito in oltre centocinquanta paesi, Winx Club conta otto serie animate televisive, due serie animate originali, tre lungometraggi animati, innumerevoli live show e musical internazionali.

Exit mobile version