In prima serata su Rai 4 Azione e fantascienza con “Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie”: la trama del film con Gary Oldman, Keri Russell, Jason Clarke e Andy Serkis
Prosegue su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) il percorso all’interno della moderna saga prequel de “Il Pianeta delle Scimmie”: lunedì 26 dicembre 2022 alle 21.20 va in onda “Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie”.
Matt Reeves, autore del prossimo film sul Cavaliere Oscuro “The Batman”, ambienta questo suo sequel alcuni anni dopo i fatti de “L’alba del Pianeta delle Scimmie”, quando il virus delle scimmie si è ormai diffuso, rendendo i primati più intelligenti e uccidendo gli esseri umani. Ora il Nord America è diviso e mentre le scimmie, guidate da Cesare, hanno fondato una comunità nelle zone boschive, gli umani sopravvissuti occupano segretamente alcuni avamposti sparsi tra le rovine della vecchia civiltà. Malcom, Ellie e suo figlio Alexander sono convinti che tra uomini e scimmie possa esserci coesistenza pacifica, ma il belligerante Dreyfus, capo di un’unità di resistenza armata, vuole muovere guerra contro Cesare.
Un grandissimo cast, che comprende Gary Oldman, Keri Russell e Jason Clarke, oltre ad Andy Serkis che dona movenze a Cesare, dà vita a un intenso dramma avventuroso che mescola con successo azione e fantascienza riflettendo sulla natura stessa dell’essere umano e l’incapacità di tenere salda la cooperazione tra diversi popoli.
“Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie” è stato un grande successo al box office, incassando più di 710 milioni di dollari in tutto il mondo e ricevendo una nomination agli Oscar per i migliori effetti speciali.