Nel pomeriggio di Rai 1 torna “Da noi… a ruota libera” con Francesca Fialdini: gli ospiti della puntata saranno Nek e Francesca Chillemi
Nuovo appuntamento con Francesca Fialdini e “Da noi… a ruota libera”, il programma, dove ogni domenica si intrecciano le storie di volti noti dello spettacolo, del cinema e della musica e di tutti coloro che hanno saputo far girare la loro ruota nel verso giusto.
Questa settimana in studio con la padrona di casa: Nek, che ha da poco pubblicato l’album “5030” che festeggia i suoi 50 anni, di cui trenta di carriera, Francesca Chillemi, tra i protagonisti dell’attesissima settima stagione della serie campione d’ascolti “Che Dio ci aiuti”, in onda su Rai1 dal 12 gennaio, Pif, conduttore, autore, regista, attore, che dal 9 gennaio torna nell’access prime time di Rai3, alle 20:15, con il programma dal titolo: “Caro Marziano”.
Infine, Roberto Morgantini, fondatore delle “Cucine Popolari” di Bologna, mense in cui ogni giorno vengono serviti pasti per almeno seicento persone che non hanno più una casa e vivono in strada. Un progetto nato grazie all’incontro con Lucio Dalla, con il quale Morgantini era solito organizzare ogni anno una cena per i più bisognosi. Oggi le Cucine Popolari sono quattro e hanno il sostegno di tantissimi personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, tra cui Gianni Morandi.
L’obiettivo di “Da noi… a Ruota Libera” è quello dei molteplici linguaggi, dall’intrattenimento a un più profondo confronto umano di diverse sensibilità. Francesca Fialdini crea percorsi nuovi per raccontare la nostra società attraverso le cadute e le risalite dei suoi protagonisti. In ogni puntata spunti diversi sollecitati anche dalla “ruota” che fornisce indizi, ricordi, rivelazioni, momenti di gioco e di spettacolo davanti ai quali gli ospiti sono chiamati a reagire.