“Fammi dire sì”, pubblicato sulle piattaforme digitali dall’etichetta indipendente ALT Reload, è il singolo d’esordio di Antonella Anna
Il brano, che attraverso il testo vuole raccontarci il perenne conflitto tra la ragione e la passione, rende subito evidenti le intenzioni artistiche della giovane cantautrice torinese: creare una fusione tra moderne e ballabili sonorità elettroniche e la canzone d’autore.
La produzione, curata dal musicista, e producer torinese Alfredo ALPHA Baroero, si presenta come un’esplosiva canzone dance-pop caratterizzata da un grintoso sound elettronico e da una ritmica ballabile che nel ritornello magicamente nobilita il pattern tipico del reggaeton.
“Quando ho scritto “Fammi dire sì” ero in un momento di transizione nella mia vita in cui avevo bisogno di fare chiarezza. Questo mi ha portato a pensare che le persone provino una moltitudine di pensieri contrastanti, ed è proprio questo che ho voluto esprimere nel brano, racchiudendo il testo in una sfera sentimentale in cui si percepisce l’opposizione tra ragione e sentimento”.
Il primo singolo di Antonella Anna verrà pubblicato da Ale De Rosa attraverso l’etichetta indipendente ALT Reload da lui fondata nel 2020, diventando così il suo primo sostenitore.
segui Antonella Anna sui social:
facebook.com/antonella_anna
instagram.com/antonella_anna__