Lisa Marie Presley è morta improvvisamente: l’unica figlia di Elvis era cantautrice, tra i suoi ex mariti anche Michael Jackson
Se ne è andata improvvisamente a 54 anni Lisa Marie Presley, l’unica figlia di Elvis. La domestica l’avrebbe trovata priva di sensi in casa, poi la corsa in ospedale e il ricovero. La cantautrice, molto nota negli Stati Uniti per la sua musica, è morta per un infarto.
A DARE LA NOTIZIA LA MAMMA PRISCILLA
“È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato-ha scritto la mamma 77enne Priscilla Presley in un comunicato- era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto“.
Tre album all’attivo, Lisa Marie era apparsa pubblicamente per l’ultima volta martedì scorso – accompagnata proprio dalla madre- alla cerimonia dei Golden Globe per sostenere Austin Butler, premiato per la sua interpretazione del re del rock and roll nel film “Elvis”.
LEGGI ANCHE: Ai Golden Globe è il trionfo di Steven Spielberg. E c’è anche Zelensky
L’EREDITÀ DEL PADRE, IL MATRIMONIO CON MICHAEL JACKSON E LA PERDITA DEL FIGLIO
La musica è stata per Lisa il filo conduttore di tutta la sua vita. Nata l’1 febbraio 1968, ha vissuto da cantautrice e ha portato avanti l’eredità del padre. Dal 1993 era proprietaria di Graceland, per anni casa del padre a Memphis e piena di tutti i cimeli della star. E ha gestito fino al 2005 la Elvis Presley Enterprises, società che si occupa di curare i beni di Presley.
È stata sposata quattro volte: con il musicista Danny Keough, con il re del pop Michael Jackson (per poco più di due anni), con l’attore Nicolas Cage e con il produttore Michael Lockwood. Ha avuto quattro figli. Nel 2020 la tragedia: il figlio Benjamin Keough è morto suicida all’età di 27 anni.