Nel pomeriggio di Rai 1 torna l’appuntamento con “Da noi… a ruota libera” con Francesca Fialdini. Tra gli ospiti, Alessandro Preziosi, Aurora Ruffino e Giovanni Minoli
Ogni domenica si intrecciano le storie di volti noti dello spettacolo, del cinema e della musica e quelle di persone comuni che hanno saputo far girare la loro ruota nel verso giusto, in “Da noi… a ruota libera”, il programma condotto da Francesca Fialdini su Rai 1, realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy.
Ospiti della puntata in onda domenica 22 gennaio alle 17.20 saranno: Alessandro Preziosi e Aurora Ruffino, attori amati della fiction, ora insieme protagonisti di “Black Out – Vite sospese”, la nuova serie in onda su Rai1 dal 23 gennaio; Ron, che ha da poco pubblicato il suo nuovo album di inediti “Sono un figlio”, che lo porterà in tour in tutta Italia da marzo; e Giovanni Minoli, che, dal 12 gennaio, è tornato nella seconda serata di Rai 3 a ripercorrere l’avventura televisiva di “Mixer” nel suo nuovo “Mixer – Vent’anni di televisione”. Infine, Carmen Diodato, l’unica ballerina non udente in Italia a lavorare nel corpo di ballo di un teatro lirico. L’obiettivo della trasmissione è quello dei molteplici linguaggi, dall’intrattenimento a un più profondo confronto umano di diverse sensibilità. Francesca Fialdini crea percorsi nuovi per raccontare la nostra società attraverso le cadute e le risalite dei suoi protagonisti.
In ogni puntata spunti diversi sollecitati anche dalla “ruota” che fornisce indizi, ricordi, rivelazioni, momenti di gioco e di spettacolo davanti ai quali gli ospiti sono chiamati a reagire.