Site icon Corriere Nazionale

La mostra “Without Words” prosegue alla Arte Borgo Gallery

arte borgo gallery

La tripersonale a cura di Anna Isopo e con presentazione a cura della Storica dell’Arte Martina Scavone dal titolo “Without Words” prosegue presso Arte Borgo Gallery

Arte Borgo Gallery ospita “Without Words”, la nuova mostra a cura di Anna Isopo con la collaborazione della storica dell’arte Martina Scavone.

Abituati a vivere in un mondo che ci inonda di informazioni, stimoli e parole, troppo spesso si incorre nella tendenza a non cogliere l’essenza delle cose: i dettagli sfuggono, la quotidianità viene vissuta velocemente e i momenti di silenzio sono sempre più rari. La tripersonale “Without Words” nasce dunque con l’intento di esaltare il “non detto”, il valore delle pause fra un discorso e l’altro, riportando l’attenzione sulla bellezza del pensiero e della gestualità attraverso una serie di opere che costituiscono terreno comune per metodi originali e non scontati di comunicazione. Sensibilità, espressività, segno e colori al servizio di un percorso ricco di contenuti: l’arte di raccontare senza parole. 

Protagonisti dell’esposizione sono Nicolas Aguilar, Andreas Angleitner e Alexandra Kordas, tre artisti abili nel raccontare le emozioni in modo visuale.

Autore di dipinti acrilici astratti caratterizzati da una forte componente geometrica dal tratto delicato e dinamico, Nicolas Aguilar invita il fruitore a perdersi nei meandri della propria memoria, facendo riaffiorare immagini, sensazioni e persino odori di un passato non troppo lontano per poter essere ritrovato.  

Di nazionalità austriaca, Andreas Angleitner ama sperimentare con colori e materiali, dando vita ad opere d’arte a strati multipli su supporti di tela e pietra calcarea. Artista dalla personalità introversa, esprime la poliedricità del proprio animo attraverso le diverse tecniche e varianti cromatiche di cui si avvale, superando i confini dell’ignoto e abbattendo le barriere mentali proprie e altrui.  

Quella di Alexandra Kordas è un’arte che viene dal profondo dell’anima e per questo estremamente spontanea, scevra da costrutti. In questa mostra espone una serie di fotografie dall’estetica affascinante, scattate con l’obiettivo di lasciare il segno nell’animo e nello sguardo di chi le osserva.  

Titolo: Without Words

A cura di: Anna Isopo

Sede: Arte Borgo Gallery – Borgo Vittorio, 25 – Roma

Date: Fino al 9 febbraio 2023

Inaugurazione: sabato 21 gennaio, ore 18:00

Ingresso: libero

Orari: dal martedì al sabato 11 – 19 | lunedì e festivi chiuso

Info: www.arteborgo.it | info@arteborgo.it | 345.22.28.110

Exit mobile version