Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Premio Letterario Scaramuzza di Sissa Trecasali (Pr) dedicato alla letteratura per ragazzi/e: scadenza il 20 aprile
Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Premio Letterario Scaramuzza di Sissa Trecasali (Pr) dedicato alla letteratura per ragazzi/e.
Il concorso si rivolge a scrittori e scrittrici, poeti e poetesse, illustratori, e gli elaborati devono essere destinati ai ragazzi/e.
L’Associazione Parma OperArt APS è organizzatore del Premio Letterario “Scaramuzza” in collaborazione con Proloco di Sissa Trecasali da un’idea dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sissa Trecasali.
Il premio letterario prevede due sezioni: Editi e inediti.
La sezione “editi” è relativa alle opere pubblicate di narrativa di ogni genere (thriller, rosa, giallo, saggistica, storico, illustrate, favole, raccolta di racconti), e libri illustrati, ad eccezione di testi teatrali.
Sono ammessi solo libri editi nel triennio 2020/2023.
La sezione “editi” riguarda anche la pubblicazione in formato ebook.
La sezione “inediti” è dedicata a racconti di qualsiasi genere letterario (inclusi quelli che hanno partecipato precedentemente ad altri concorsi).
Le raccolte di poesie possono essere “edite” o “inedite”.
La Giuria sarà composta dai membri della Commissione del Comune di Sissa Trecasali e da alcune personalità del mondo letterario nazionale.
Il Premio Letterario Scaramuzza, quest’anno è inserito negli eventi dedicati ad uno dei più grandi liutai della seconda metà del XX secolo, Renato Scrollavezza.
Il Comune di Sissa Trecasali è promotore del Premio Letterario intitolato a Francesco Scaramuzza, insigne personalità del territorio nota, per lo più, per avere realizzato i dipinti della “Divina Commedia” dantesca.
Tutte le info a questo link: