Moda, Gucci ha scelto il nuovo direttore creativo che prenderà il posto di Alessandro Michele: è il designer napoletano Sabato De Sarno
La casa di moda Gucci ha un nuovo direttore creativo: dopo l’uscita di scena di Alessandro Michele, lo stile della maison va in mano a Sabato De Sarno, designer napoletano che ha già lavorato per Prada. Dolce&Gabbana e Valentino. L’annuncio è arrivato a sorpresa da Gucci, nei giorni delle sfilate parigine, attraverso la pagina Instagram della casa di moda.
LEGGI ANCHE: Alessandro Michele lascia Gucci: si chiude un’epoca d’oro
LEGGI ANCHE: Moda e web: sul podio Gucci, Armani e Dolce & Gabbana
François-Henri Pinault, presidente e amministratore delegato di Kering, ha dichiarato: “Centodue anni dopo che Guccio Gucci ha aperto il suo primo negozio a Firenze, Gucci rimane una delle case di lusso più iconiche, importanti e influenti al mondo. Con Sabato De Sarno al timone creativo, siamo fiduciosi che la Casa continuerà sia ad influenzare moda e cultura attraverso prodotti e collezioni altamente desiderabili, sia a portare una prospettiva singolare e contemporanea al lusso moderno”.
Sabato De Sarno, riferisce la Dire (www.dire.it), ha affermato: “Sono profondamente onorato di assumere il ruolo di direttore creativo di Gucci. Sono orgoglioso di entrare a far parte di una Casa con una storia e un patrimonio così straordinario, che negli anni ha saputo accogliere e custodire i valori in cui credo. Sono commosso ed entusiasta di contribuire alla mia visione creativa per il brand”. De Sarno presenterà la sua collezione di passerelle di debutto alla Milano Women’s Fashion Week a settembre 2023.