Massimiliano Mancini in libreria con “Piumino”


In tutte le librerie “Piumino, le ali dell’uguaglianza” di Massimiliano Mancini: la favola di un airone che abbatte il pregiudizio delle diversità

massimiliano mancini

E’ in arrivo in tutte le librerie Italiane un libro per insegnare ai nostri bambini il vero valore dell’amicizia e della lealtà ma soprattutto che nello spazio temporale di questo universo siamo tutti uguali. E come in ogni fiaba che si rispetti i cuori puri vinceranno sempre.

Questa favola straordinaria nasce dalla fantasia dello scrittore Massimiliano Mancini. Il borgo di AcquaVillage popolato da una fitta comunità di animali tra cui anche una gioviale famiglia di aironi cenerini.

Il piccolo Piumino, un incredibile e impavido esemplare di questa specie, è lo sfortunato portatore di un grave handicap all’occhio destro e sopravvive al suo difficile destino grazie all’aiuto dei suoi inseparabili amici Fray e Slot, un giovane pellicano ed un gabbiano.

Rimasto orfano in tenerissima età, ben presto la vita lo metterà a dura prova soprattutto a causa della sua diversità. Ma Piumino non si arrenderà alla sua cattiva sorte e attraverso innumerevoli insidie e indescrivibili peripezie diventerà un vero e proprio eroe, superando ogni ostacolo e questo grazie anche all’amore.

Questo racconto dotato di una profonda morale, mette in risalto valori perduti, capaci di distruggere la crudeltà di cui gli esseri viventi possono essere capaci.
Le migliori favole hanno sempre trasmesso ai giovani lettori contenuti importanti su cui dover riflettere e la favola di Piumino insegnerà ai nostri bambini che nessun difetto fisico può essere tanto debilitante quanto la prepotenza e la disonestà.