Site icon Corriere Nazionale

“Hidden – Verità Sepolte” di Roberto D’Antona arriva al cinema

hidden bologna cinema coperta

“Hidden – Verità Sepolte”, l’ultimo film di Roberto D’Antona, approderà nelle sale cinematografiche Italiane il 2 Febbraio 2023

A distanza di quasi tre anni dall’uscita dell’horror Caleb, ecco che finalmente viene rilasciato il nuovo trailer di Hidden – Verità Sepolte, il nuovo film di Roberto D’Antona, prodotto da L/D Production Company in collaborazione con Amaranta Frame (anche distributore nelle sale italiane), con la data di uscita fissata per il 2 Febbraio 2023.

A sorpresa, la Commissione per la classificazione delle opere cinematografiche incaricata dalla Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, ha giudicato che “il film presenta numerose, dettagliate e prolungate scene di violenza esplicita, di un’intensità tale che non risulta adatto ad un pubblico inferiore agli anni 18”.

Per il regista pugliese questa pellicola rappresenta un’opera più matura, drammatica e ad alta tensione senza alcuna sfumatura sovrannaturale, che affronterà temi molto importanti e delicati. Una storia ispirata a fatti realmente accaduti. Il trailer mostra un assaggio di quanto verrà approfondito nel film. Si approfondiscono quei processi interiori che ogni persona affronta dentro di sé, legati a sofferenze e tragedie ma anche a temi sensibili a favore delle minoranze. I personaggi esplorano la perdita, la rabbia, la negazione e la ricerca del proprio equilibrio e della verità. Qualcosa di sconvolgente sta accadendo nel piccolo comune di Taino.

Il set dell’intero film ha impegnato la crew per un totale di 7 settimane di riprese in tre comuni di cui uno in Lombardia, ossia Taino (VA) e due piemontesi, Oleggio (NO) e Marano Ticino (NO). Allo stesso tempo, nonostante l’assenza di contributi pubblici, la produzione vanta il più grande e solido team di lavoro fino ad oggi, grazie anche al supporto della co-produzione Amaranta Frame e di grandi marchi come Emotional Grand Motel, Space Clean e Sidermetal.

Qui il link YouTube al nuovo trailer: https://youtu.be/RbuBueMO_jE

Exit mobile version