Gli Italian Kings di Burger King vincono l’Europe Menu Innovation Award


Gli Italian Kings di Burger King Restaurants Italia sono i vincitori del premio Europe Menu Innovation Award 2022, il premio di NielsenIQ BASES

Burger King

La linea Italian Kings di Burger King Restaurants Italia è vincitrice del premio Europe Menu Innovation Award 2022, il premio di NielsenIQ BASES che, attraverso un sondaggio effettuato su migliaia di clienti di diversi ristoranti, ha valutato 120 innovazioni culinarie introdotte in ciascun menu. Ogni nuova preparazione è stata valutata su due parametri: rilevanza, ovvero i prodotti che i consumatori hanno dichiarato di volere o desiderare, e innovazione.

E in Italia è proprio Burger King ad aggiudicarsi il primo premio, con i suoi deliziosi Italian Kings, frutto di un sodalizio tra la tradizione americana e l’eccellenza gastronomica italiana. Un vero e proprio viaggio tra gli ingredienti tipici della tradizione, come il Prosciutto di Parma, l’Aceto di Modena IGP e la Cipolla Rossa, ma anche Nduja di Spilinga, Parmigiano Reggiano DOP e Pecorino Romano DOP.

Una vittoria che conferma l’impegno dell’azienda leader della ristorazione veloce verso un continuo miglioramento dell’offerta, con l’obiettivo di intercettare e anticipare i gusti dei clienti e incontrare le tipicità dei territori in cui vive.