Polifarma distribuirà e commercializzerà il Valium in Italia


Polifarma, azienda farmaceutica italiana fondata nel 1919, ha annunciato un nuovo accordo di distribuzione con Pharmanovia e commercializzerà il Valium

Dermatomiosite: il farmaco sperimentale lenabasum ha migliorato i sintomi cutanei, ma solo in alcuni pazienti

Polifarma, azienda farmaceutica italiana fondata nel 1919, ha annunciato un nuovo accordo di distribuzione con Pharmanovia “The Life Cycle Management Company”, titolare di importanti Brand commercializzati a livello internazionale.

In base ai termini dell’accordo, Polifarma distribuirà e commercializzerà il Valium in Italia. L’annuncio dell’accordo di distribuzione rafforza l’impegno dell’azienda nell’area del Sistema Nervoso Centrale.

Con l’introduzione di questo ulteriore farmaco nel portfolio prodotti, Polifarma mette a disposizione del Medico di Medicina Generale e dello Specialista un ulteriore strumento terapeutico per patologie di frequente riscontro e ad alto impatto sulla qualità della vita. A questi obiettivi si aggiunge l’importanza che lo stesso prodotto ha nel canale ospedaliero dove l’azienda opera con una Business Unit dedicata.

Dall’altra parte, Pharmanovia, fondata nel 2013, è un’azienda farmaceutica che opera a livello globale, specializzata nella gestione del ciclo di vita (Life Cycle Management). La sua mission è rivitalizzare e rilanciare terapie a beneficio di pazienti e HCP potenziando le vendite e il marketing di marchi e prodotti farmaceutici iconici e di operare nell’ottica di esecuzione di nuovi lanci.

“Non è stato facile arrivare a un accordo così importante, Polifarma ha vinto la sfida grazie alla sua storia, alla sua organizzazione e ai risultati ottenuti nell’ultimo decennio – afferma Andrea Bracci, Amministratore Delegato di Polifarma -. Siamo molto orgogliosi di essere partner di riferimento di Pharmanovia, un’azienda con una grande esperienza nella strategia di prodotto. Valium rafforza il posizionamento di Polifarma e delle sue linee specifiche, Primary Care e Hospital, sul mercato avendo un fatturato consolidato sui due canali che intendiamo sviluppare grazie alla nostra azione promozionale. Questo progetto contribuirà a sostenere un’ulteriore crescita aziendale, consentendo il rafforzamento di aree ritenute strategiche per il futuro della nostra azienda”.

“Siamo lieti di collaborare con Polifarma che condivide la nostra passione per la ricerca di modi innovativi per migliorare le opzioni di trattamento e le soluzioni disponibili per i pazienti – afferma Nicola Noya, GM Europe di Pharmanovia -. In Polifarma troviamo un partner che conosce il mercato italiano, che ha una profonda consapevolezza delle esigenze degli operatori sanitari e dei loro pazienti e che si impegna a soddisfarle”.