A “Rebus” nel pomeriggio di Rai 3 la vecchiaia come risorsa


Al centro della nuova puntata di “Rebus” nel pomeriggio di Rai 3 la vecchiaia come risorsa. Ospite lo psichiatra Vittorino Andreoli

rebus

La vecchiaia come risorsa. In un’epoca in cui l’occidente invecchia, e alcuni dei leader più importanti dagli USA all’Italia sono ottantenni, ci si interroga su cosa voglia dire la vecchiaia oggi. A Rebus, con lo psichiatra Vittorino Andreoli, domenica 26 febbraio alle 16.30 su Rai 3, una riflessione su come lo scambio del sapere fra diverse generazioni possa continuare e arricchire le società, senza soffocare i giovani.

A seguire, nel programma di Corrado Augias e Giorgio Zanchini, insieme a Valerio Magrelli, uno dei più importanti poeti e scrittori italiani e attento alle nuove generazioni, si riflette su come la poesia possa dar voce alle inquietudini delle nostre società.  Le streghe fra passato e futuro. Retaggio del mondo antico, invenzione medievale, elaborazione dell’inconscio, cosa sono le streghe? Se ne parla con la storica Marina Montesano che al tema ha appena dedicato un saggio.