Elisa Isoardi su Rai 2 racconta una storia di adozione a “Vorrei dirti che”


Una storia di adozione a “Vorrei dirti che”, il programma di Rai 2 con Elisa Isoardi. Nella puntata l’amore di Crist per la sorella Lilli

vorrei dirti che

“Vorrei dirti che” sarà a Castellammare di Stabia (NA) per la puntata in onda domenica 26 febbraio alle 15 su Rai 2. Elisa Isoardi incontrerà Elena, una dirigente scolastica di 55 anni con un legame fortissimo con sua figlia Liviana, detta Lilli, studentessa di odontoiatria di 26 anni.

Lilli ha sempre voluto un fratello, così Elena – 7 anni fa – decide di adottare Crist, bambino originario della Costa d’Avorio e affetto da un’ipoacusia bilaterale. I primi tempi non mancano le difficoltà: per il piccolo non è semplice ambientarsi, anche a causa della sua disabilità, ma con la sorella adottiva Lilli si instaura fin da subito un legame profondo e speciale, che lo aiuta a sentirsi a casa. Oggi, a 12 anni, Crist ha una vita piena e felice e il rapporto con la sorella è sempre più solido. Elena vuole quindi dire grazie a Lilli per il grande supporto che le ha dato nell’adozione di Crist e per averle permesso di guardare al futuro sempre con ottimismo.

I protagonisti delle storie di “Vorrei dirti che” sono persone comuni che hanno contattato il programma, un format a metà strada tra il factual e l’emotainment, perché, con l’aiuto di Elisa Isoardi, vogliono ringraziare o chiedere scusa a una persona a loro cara. Per farlo, preparano un “piatto della memoria”, legato ai ricordi e ai gusti del destinatario della sorpresa.