Carnival Corporation & plc ha annunciato un accordo con Starlink per la connettività internet di prossima generazione in tutta la sua flotta globale
Carnival Corporation & plc ha annunciato un accordo per la connettività internet di prossima generazione in tutta la sua flotta globale, l’ultima di una serie di mosse che hanno quasi triplicato la larghezza di banda delle navi dal 2019. La società ha firmato un nuovo accordo con Starlink di SpaceX, leader nella tecnologia satellitare Low Earth Orbit (LEO), per fornire un servizio più veloce, maggiore capacità e più affidabile Wi-Fi su scala globale.
Il lancio della flotta di Starlink è iniziato nel dicembre 2022 con le navi Carnival Cruise Line e AIDA Cruises, con l’intenzione di espandere Starlink a diversi altri marchi crocieristici di classe mondiale della compagnia, tra cui Princess Cruises, Holland America Line, Seabourn, P&O Cruises (Australia), Costa Cruises, P&O Cruises (UK) e Cunard.
Rivaleggiando con le esperienze di connettività a terra, Starlink migliora notevolmente l’impegno di Carnival Corporation nel fornire ai propri ospiti la migliore esperienza Wi-Fi disponibile per rimanere connessi mentre sono in vacanza, tra cui la condivisione di foto e video, lo streaming di film ed eventi sportivi dal vivo e la fruizione di altri contenuti a bordo con una connessione affidabile a velocità ancora maggiori.
“Per molti dei nostri ospiti, è diventato sempre più importante mantenere il tipo di connettività in mare a cui sono abituati a casa, e naturalmente condividere le esperienze indimenticabili della loro crociera con amici e familiari”, ha dichiarato Josh Weinstein, CEO di Carnival Corporation. “Ci occupiamo di offrire felicità e Starlink rende il più semplice possibile per i nostri ospiti condividere tutti i loro grandi momenti e ricordi, regalando loro ancora più gioia dalla loro vacanza in crociera”.