Scontro tra due treni: disastro ferroviario in Grecia


L’incidente è avvenuto nella notte: 32 morti e 85 feriti in uno scontro tra un treno passeggeri e un treno merci in Grecia

scontro treni grecia

“È il peggior disastro ferroviario che il Paese abbia mai conosciuto”, così i media hanno descritto l’incidente avvenuto in Grecia tra un treno merci e un treno passeggeri che viaggiava da Atene verso Salonicco. Al momento sono 32 i morti accertati e 85 i feriti, molti dei quali versano in gravi condizioni. “Una cosa mai vista” per i soccorritori che da ore stanno lavorando tra le lamiere dei vagoni, ammassati uno sull’altro. Sul posto sono arrivate oltre 40 ambulanze e 150 vigili del fuoco. Dopo lo scontro uno dei vagoni del treno passeggeri ha preso fuoco e diverse persone sono rimaste intrappolate.

Ancora sconosciute le motivazioni che hanno provocato l’incidente e al momento non si può parlare di errore umano. “Più di 250 passeggeri sono stati trasferiti in autobus a Salonicco. Purtroppo il numero di feriti e morti è probabile che sia alto”, ha spiegato il governatore regionale Kostas Agorastos.