Al programma “Frontiere”, in onda nel pomeriggio su Rai 3, con l’acqua alla gola. Tra gli ospiti Gian Antonio Stella e Lucia Goracci
Per i morti di Cutro la terra promessa era a soli 100 metri, ma non ce l’hanno fatta: il mare li ha fermati. E’ dal 1996, dal naufragio di Portopalo che il Mediterraneo inghiotte e cancella vite. Eppure è una rotta tanto pericolosa quanto percorsa da migliaia di migranti. La loro colpa è quella di cercare un futuro migliore. La nostra quella di non ricordare più il nostro passato di emigranti.
Se ne parlerà a “Frontiere”, nella puntata dal titolo “Con l’acqua alla gola”, in onda sabato 4 marzo alle 16.30 su Rai 3. Saranno ospiti di Franco Di Mare l’editorialista del Corriere della Sera Gian Antonio Stella, la corrispondente Rai Lucia Goracci e Abdoul Konè imprenditore ivoriano arrivato in Italia otto anni fa su un gommone. Interverranno anche Giovanni Maria Bellu giornalista e scrittore, Chiara Cardoletti rappresentante per l’Italia dell’Unhcr e Livio Senigalliesi il fotoreporter che da 30 anni racconta attraverso i suoi scatti i viaggi dei migranti lungo le rotte della speranza.