Site icon Corriere Nazionale

Sofia Goggia trionfa in Coppa del mondo di discesa libera

sofia goggia

Sci, Sofia Goggia vince la Coppa del mondo di discesa libera. La campionessa di Bergamo festeggia a Kvitjfell (Norvegia) ancor prima di scendere in pista

Sofia Goggia conquista la Coppa del mondo di discesa libera. È il quarto trionfo di specialità in carriera per la 30enne bergamasca. La campionessa azzurra ha festeggiato la vittoria a Kvitjfell (Norvegia), senza nemmeno bisogno di scendere in pista. Ciò perché, prima che toccasse a Goggia, la slovena Ilka Stuhec si è piazzata momentaneamente terza: troppo lontano per poter contendere il titolo a Sofia.

SOFIA GOGGIA ARRICCHISCE IL SUO PALMARES

Per Goggia si tratta della quarta coppa di specialità conquistata nel corso della sua brillante carriera: le altre erano arrivate nel 2018, 2021 e 2022. Nel palmares dell’azzurra anche due medaglie olimpiche, sempre nella discesa libera: oro a Pyeonchang 2018 e argento a Pechino 2022. E due medaglie ai Mondiali: l’argento nel supergigante di Are 2019 e il bronzo nello slalom gigante a Sankt Moritz 2017.

MIKAELA SHIFFRIN VINCE LA COPPA DEL MONDO

In Norvegia festeggia anche Mikaela Shiffrin, che conquista la sua quinta Coppa del mondo assoluta. La statunitense chiude davanti a Lara Gut Behrami allungando ancora il distacco: impossibile per la svizzera raggiungere Shiffrin nelle prossime sette prove stagionali. La campionessa americana aveva già trionfato nel 2018, 2019, 2021 e 2022.

(Crediti foto: Erich Spiess / Red Bull Content Pool)

Exit mobile version