Le previsioni meteo di oggi, martedì 7 marzo 2023: cieli coperti o parzialmente nuvolosi sulle nostre regioni con precipitazioni sparse
Il weekend appena trascorso ha visto un miglioramento delle condizioni meteo su gran parte dell’Italia, accompagnato anche da clima piuttosto gradevole nelle ore centrali della giornata. La settimana, iniziata con tempo stabile, vedrà poi correnti umide in transito sull’Italia, accompagnate da piogge e nevicate a quote medio-alte sui rilievi.
Ecco le previsioni meteo di oggi, martedì 7 marzo 2023.
AL NORD
Al mattino deboli piogge tra Triveneto e Liguria; variabile altrove. Al pomeriggio isolate precipitazioni sul Friuli con neve oltre i 1000 metri, variabile altrove. In serata si rinnovano condizioni di maltempo sui settori Alpini e Prealpini, con neve dai 1100-1200 metri.
AL CENTRO
Al mattino nuvolosità alternata a schiarite. Al pomeriggio cieli poco o irregolarmente nuvolosi, ma senza fenomeni associati. In serata precipitazioni in arrivo sui versanti Tirrenici, con cieli coperti su tutte le regioni.
In Toscana piogge sparse al mattino sui settori settentrionali al confine con la Liguria, variabilità asciutta altrove. Poche variazioni al pomeriggio con deboli piogge solo sui settori settentrionali. Tra la sera e la notte tempo instabile con precipitazioni sparse.
AL SUD E SULLE ISOLE
Tempo per lo più stabile al mattino al Sud Italia ma con nubi sparse e schiarite, locali piogge possibili sulla Calabria meridionale. Al pomeriggio non sono previste variazioni sostanziali con tempo del tutto asciutto. In serata ancora tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, piogge solo sulla Sardegna.
In Calabria piogge sparse al mattino sui settori tirrenici meridionali della regione, variabilità asciutta altrove. Nubi sparse e schiarite tra pomeriggio e sera su tutta la regione ma con tempo asciutto.
Temperature minime stazionarie o in lieve calo; massime stabili o in rialzo da nord a sud.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.