Le previsioni meteo di oggi, giovedì 9 marzo 2023: tempo variabile sulle regioni centrali e meridionali con pioviggini nella mattinata
Condizioni meteo variabili sull’Italia in questa prima decade del mese di marzo. La giornata di oggi non farà eccezione e trascorrerà tra sole e nubi. I cieli risulteranno più coperti sull’area tirrenica dove a tratti potrà esserci anche qualche isolata pioggia, localmente anche a carattere di rovescio sul levante ligure e l’alta Toscana. Domani invece sull’Italia transiterà una vera e propria una saccatura associata a un minimo di bassa pressione sull’Europa centro occidentale.
Ecco le previsioni meteo di oggi, giovedì 9 marzo 2023.
AL NORD
Al mattino nuvolosità alternata a schiarite, con deboli precipitazioni sulle Alpi occidentali, Liguria e Friuli. Al pomeriggio ancora tempo stabile con velature in transito su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma sempre con cieli irregolarmente nuvolosi.
AL CENTRO
Al mattino cieli coperti con precipitazioni a carattere debole o moderato. Al pomeriggio molte nuvole ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli coperti; precipitazioni sparse attese nella notte.
In Toscana molte nuvole al mattino su tutta la regione con possibilità di piogge sparse generalmente di debole intensità. Più asciutto ovunque tra pomeriggio e sera ma sempre con molte nuvole in transito. Peggiora nella notte con nuove piogge in arrivo.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino deboli piogge su Campania e Molise, asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio tempo più stabile ma in compagnia di nuvolosità a tratti compatta. In serata peggiora sulla Sardegna con piogge sparse, molte nuvole ma con tempo asciutto altrove.
In Calabria deboli piogge sparse al mattino sui settori tirrenici settentrionali della regione, variabilità asciutta altrove. Nubi sparse e schiarite tra pomeriggio e sera su tutta la regione ma con tempo asciutto.
Temperature minime e massime in rialzo su tutta la penisola.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.