Su Rai 2 il film “L’uomo sul treno”: ecco la trama


Quando il pendolare diventa un eroe: in prima serata su Rai 2 in onda il film “L’uomo sul treno – The commuter, ecco la trama

l'uomo sul treno

Prima serata thriller giovedì 9 marzo, su Rai2: alle 21.20 va in onda “L’uomo sul treno”, diretto da Jaume Collet-Serra, con Liam Neeson nel ruolo di Michael MacCauley, ex poliziotto e pendolare fra Manhattan e l’hinterland newyorkese. Sul treno che prende quotidianamente, Michael viene avvicinato da una donna che gli promette una forte somma di denaro purché riesca a individuare un passeggero anomalo, nome in codice Prynne.

L’accordo si tramuta in un’angosciante strettoia per Michael, che realizza di trovarsi implicato in qualcosa di troppo grande. Senza mai abbandonare il treno in corsa, dovrà ricorrere a tutte le sue doti di ex poliziotto per risolvere la faccenda.

Dopo i ruoli più riflessivi della sua maturità, da “Mission” a “Schindler’s List”, Neeson è ormai a proprio agio in questo tipo di interpretazioni. Ad affiancarlo numerosi comprimari di lusso, da Vera Farmiga a Sam Neill, da Patrick Wilson a Elizabeth McGovern. C’è anche, in uno dei suoi primi ruoli, Florence Pugh che, al tempo semisconosciuta, l’anno dopo sarebbe stata candidata all’Oscar per “Piccole donne”.