Gli scimpanzé prendono il potere sulla Terra nel film “Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie” in prima serata su Rai Movie: ecco la trama
Nell’ambito del ciclo di fantascienza “Strani mondi”, prosegue giovedì 9 marzo, alle 21.15, con “Apes Revolution” – Il pianeta delle scimmie”, la proposta di Rai Movie dedicata al recente reboot della popolare saga. Diretto da Matt Reeves, il film è interpretato da Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman.
Nel terzo capitolo dal “riavvio” del ciclo, risalente al 2001, e dieci anni dopo il capitolo due, “L’alba del pianeta delle scimmie”, un’epidemia ha sterminato l’umanità e lo stesso virus ha avuto l’effetto di rendere le scimmie intelligenti. Cesare, capostipite dei primati civilizzati, ha organizzato una vasta comunità di suoi simili in una foresta poco lontana da San Francisco, città dove invece si è stabilito un gruppo di umani sopravvissuti all’epidemia. Lo scontro, prima o poi, è inevitabile.
Ma la comunità scimmiesca, oltre a doversi difendere dall’uomo, dovrà anche affrontare per la prima volta la questione dell’odio e dell’inganno fra simili. Film dispendioso e ambizioso, come i suoi predecessori, “Apes Revolution è molto fitto di esplosioni e battaglie, anche se non manca qualche spunto di riflessione su diversità e guerra. Ma la guerra vera e propria è rimandata al capitolo successivo.