Schlein all’Assemblea Pd: “Stiamo arrivando, è una nuova primavera”


Elly Schlein è stata ufficialmente eletta segretaria dall’Assemblea del Pd. Visibilmente commossa, ha ringraziato la platea e ha galvanizzato i dem

elly schlein

L’applauso scrosciante della platea della Nuvola accoglie Elly Schlein in assemblea. La riunione del parlamento dem dovrà ufficialmente eleggerla segretaria. Schlein passa a salutare gli sfidanti del congresso, che siedono in prima fila. Abbraccia a lungo anche Stefano Bonaccini, oltre a Gianni Cuperlo e Paola De Micheli. Commosso il saluto al segretario uscente Enrico Letta. Quindi la deputata canta insieme ai 600 delegati l’inno nazionale. Al suo fianco Stefano Bonaccini.

E sono tutti in piedi alla Nuvola per la proclamazione di Elly Schlein segretaria del Pd. Visibilmente commossa, Schlein ringrazia rivolgendosi a piu’ riprese alla platea e cercando il sostegno di Stefano Bonaccini. Quindi raccoglie i fogli del discorso e sale sul palco. “Care tutte e cari tutti, grazie, grazie. Il primo rigraziamento va a chi si è impegnato tanto per farci svolgere il congresso“, è l’inizio del suo discorso.

Hanno perso la loro scommessa a scommettere contro il Pd, siamo più vivi, più forti e più uniti. E stiamo arrivando. Sarà per noi una nuova primavera”, dice Elly Schlein nel discorso all’assemblea nazionale. “Molti si auguravano un nostro fallimento e invece siamo più determinati di prima“, dice Schlein.

Vogliamo essere al fianco dell’Italia che fa più fatica. Vogliamo essere utili a loro, perchè possano rialzare la testa- dice Schlein- Dobbiamo essere concreti, vicini ai bisogni delle persone, ‘terragni’, avrebbe detto Astorre, quasi appiccicati ai bisogni concreti delle persone”.