Le previsioni meteo di oggi, giovedì 16 marzo 2023: cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni dopo il passaggio di una perturbazione
Il maltempo della prima parte della settimana è ormai alle spalle grazie all’allontanamento della perturbazione di origine atlantica che fino a ieri ha portato piogge e temporali su gran parte dell’Italia. Nella giornata di oggi il definitivo allontanamento dalla nostra Penisola del nucleo instabile determinerà condizioni meteo stabili e prevalentemente soleggiate su tutte le regioni. Attenzione solo alla possibilità di gelate mattutine a causa delle temperature minime in discesa, mentre le massime si manterranno su valori gradevoli anche nel corso del weekend.
Ecco le previsioni meteo di oggi, giovedì 16 marzo 2023.
AL NORD
Al mattino velature estese su tutti i settori. Al pomeriggio aperture sulle regioni di nord-est, nessuna variazione altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con cieli poco nuvolosi.
AL CENTRO
Stabilità diffusa al mattino, con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio cieli per lo più soleggiati, qualche velatura sui versanti Tirrenici. In serata ancora tempo asciutto, con cieli in prevalenza poco nuvolosi.
In Toscana giornata all’insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nuvolosità alta in transito tra la sera e la notte ma sempre con tempo asciutto.
AL SUD E SULLE ISOLE
Tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Non sono attese variazioni di rilievo nel corso delle ore notturne.
In Calabria giornata all’insegna del tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampi spazi di sereno ovunque.
Temperature minime in diminuzione; massime stabili o in calo al centro-sud, stazionarie al nord.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.